Home / Articoli / Scegliere il vestito da sposa: cose da fare e non fare al primo appuntamento in atelier







Se sei così stressata dalla ricerca dell’abito da sposa dei tuoi sogni che ti sembra di impazzire, non ti preoccupare! Ecco alcuni consigli per trovare l’abito perfetto.

 

  • Non prendere appuntamento per le prove alla fine della giornata.
    Le prime spose trovano il personale dell’atelier più energetico e disponibile, perché non ha ancora affrontato le richieste di tante clienti. Se chiedi il primo appuntamento della mattina, il negozio sarà probabilmente meno affollato e avrai la piena attenzione del tuo consulente.

 


     

  • Concentrati prima di tutto sulla ricerca della miglior silhouette per la tua figura.
    I dettagli sono importanti: una lunga fila di bottoni in madreperla e un volant ben piazzato possono fare la differenza tra un buon vestito da sposa e uno eccezionale. Ma, prima di iniziare a puntualizzare sui dettagli, cerca di capire quale linea funziona meglio per te. Non farti prendere dalle tendenze del momento, ma concentrati sul tuo stile personale e su quello che ti sta meglio.

 

  • Non dimenticare la parte superiore e la schiena del tuo abito da sposa.
    Un lungo, splendido vestito ampio e romantica o un abito da sposa a sirena con una gonna che metta in risalto le tue curve è quello che hai sempre sognato. Non dimenticare però che la parte superiore del vestito da sposa è quello che la gente noterà più e ciò che apparirà nella maggior parte delle foto di nozze. Durante la cerimonia la schiena sarà in primo piano, e la maggior parte delle foto di nozze scattate dagli ospiti saranno dalla vita in su.

 

  • Non scegliere un abito da sposa solo perché è di moda.
    Gli abiti da sposa alla moda non necessariamente resistono alla prova del tempo. Prova a sfogliare l’album di nozze dei tuoi genitori per verificarlo. Che sia un prezioso abito griffato o un vestito economico, deve essere senza tempo. Quando provando l’abito ti sentirai sexy e glamour, con un insieme di elementi moderni e tradizionali, e ti sembrerà di essere una versione migliore di te stessa, avrai trovato il tuo abito senza tempo. Qualcosa che non passerà mai di moda.

 

  • Porta la macchina fotografica alle prove (se l’atelier lo permette).

 

  • Fotografa tutti i potenziali vestiti invece di riporre tutta la fiducia nello specchio. Gli specchi sono utilizzati per vendere abiti, ma le foto non mentono. Poiché il vestito da sposa sarà un elemento così importante nelle foto del tuo matrimonio, cerca di capire come sarà una volta fotografato da ogni angolazione. Attenzione: alcuni negozi non consentono di fotografare gli abiti. Chiama in anticipo per vedere se si possono fare degli scatti durante le prove.