Home / Articoli / Scegliere il vestito da sposa. 6 Cose che ho imparato da “Abito da sposa cercasi”







I programmi TV sugli abiti di sposa, come il famosissimo “Abito da sposa cercasi”, sono sempre più popolari tra le ragazze che progettano il loro grande giorno. Oltre a sognare il nostro vestito ideale ci sono alcuni utili spunti che possiamo prendere dalle nostre trasmissioni preferite per goderci al massimo la ricerca del nostro abito da sposa.

 

  • Il personale della boutique ti vedrà quasi nuda

Anche nei negozi di lusso, i consulenti ti aiuteranno a indossare il vestito da sposa. Probabilmente cercheranno di lasciarti un po’ di privacy, ma, dal momento che gli appuntamenti hanno limiti di tempo, ti aiuteranno a mettere e togliere gli abiti anche per farlo più velocemente. Evita di indossare un intimo che possa metterti in imbarazzo e, se ti senti a disagio, non aver paura di farlo presente al tuo consulente.

abito da sposa cercasi_caldo


     

  • La situazione potrebbe farsi… calda

Anche se di solito non hai problemi di sudorazione eccessiva, quanto proverai gli abiti da sposa sarai probabilmente un po’ agitata. Non ti sorprendere se sudi più del solito: stai indossando strati e strati di tessuto, e per entrare e uscire da tutti quegli abiti dovrai tirare su e giù le braccia quanto una ginnasta olimpica. Inoltre, camerini non sono esattamente zone ventilate. Non dimenticare il tuo deodorante e porta con te delle salviette per rinfrescarti tra una prova e l’altra.

say yes to the dress

  • Per quanto possa piacerti uno stile, non è detto che sia quello adatto a te

Potresti essere convinta che un abito da sposa a sirena sia l’unico genere che fa per te e finire per scegliere un romantico abito da sposa in pizzo. Fidati del tuo istinto, ma ascolta anche i consigli del tuo consulente. Anche quando si conosce perfettamente il vestito da sposa dei propri sogni, si può restare sorpresi da quello che ci sta meglio. Vai all’appuntamento con la mente aperta su diverse possibilità.

say yes to the dress_abito_sedersi

  • Guardarti in piedi di fronte allo specchio non ti darà il quadro completo sull’abito da sposa

Cosa farai per la maggior parte del tempo durante la cerimonia e il ricevimento? Ballerai e starai seduta. Quando provi il vestito da sposa non dimenticare di sederti per controllare che non sia scomodo. E, anche se ti fa sentire un po’ stupida, prova a fare qualche passo di danza con il tuo abito da sposa. Così eviterai di scegliere un abito meraviglioso ma scomodo quando ti siedi o che possa cadere mentre balli (soprattutto se è senza spalline).

  • Non tutte piangono quando trovano l’abito da sposa

Lo sentiamo dire spesso “ho capito che era quello giusto perché’ avevo le lacrime agli occhi”. Certo alcune spose (o madri delle spose) si commuovono alla vista dell’abito perfetto. Ma potrebbe non succedere al tuo appuntamento, e non c’è niente di strano. Se senti che l’abito e tuo, e sei sicura della scelta, non ti pentirai del tuo acquisto!

  • L’ntimo giusto può modificare l’aspetto del vestito da sposa

L’intimo modellante può aiutarti a mascherare qualche difetto e a renderti perfetta nel tuo abito. In atelier sapranno consigliarti cosa indossare sotto l’abito da sposa per avere una pancia più piatta o modellare i fianchi.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Scegliere il vestito da sposa. 6 Cose che ho imparato da “Abito da sposa cercasi”" con un voto: