Home / Articoli / Guida alla scelta dell’abito da sposa online







L’acquisto di un abito da sposa può essere allo stesso tempo un’esperienza incredibile ed estremamente stressante.

Provare diversi abiti al giorno per un tanti fine settimana di seguito è sufficiente a far impazzire alcune future spose, soprattutto se è difficile trovare la misura giusta o il modello esatto che si desidera. Allora perché non cercare l’abito da sposa online, comodamente da casa tua? Ecco alcuni suggerimenti e consigli su come farlo nel modo giusto. E’ più facile di quanto si pensi!

 

Quali sono le cose da sapere prima di iniziare la ricerca dell’abito da sposa online (Le misure, il tipo di scarpa che indosserai, etc.)?

 

La prima cosa da sapere è lo stile che sceglierai per il tuo matrimonio. Il vestito può davvero impostare il tono e l’umore per tutto il giorno del matrimonio. Ad esempio, se si tratta di un matrimonio giardino un abito corto e dalle linee fluide può essere perfetto. Tuttavia, se il matrimonio è all’interno di un hotel con sala da ballo formale, un abito lungo e’ preferibile. Naturalmente, nulla è obbligatorio, ed è giusto infrangere qualche regola ogni tanto!

 

Quali sono le potenziali insidie quando si acquista online l’abito da sposa?


 

 

Purtroppo, c’è sempre il rischio di imbattersi in una fregatura, quindi è importante essere cauti quando arriva il momento di acquistare l’abito da sposa sul web. Usa metodi di pagamento sicuri quando acquisti online. Mai pagare con un assegno, o con un bonifico; meglio sistemi come Paypal che garantiscono un rimborso in caso di problemi.

 

Dove posso cercare un abito online?

 

Controlla gli annunci che propongono abiti da sposa usati, puoi trovare moltissime occasioni anche di grandi designer a prezzi convenienti. E una rapida ricerca ti permetterà di trovare numerosi siti di negozi abiti da sposa on line.

 

Che tipo di politica di restituzione devo aspettarmi per un abito da sposa?

 

In realtà, non è comune per i venditori di permettere restituzioni quando si tratta di abiti da sposa su misura. Di solito è invece possibile usufruire del diritto di recesso su un abito usato. Consultati con il venditore riguardo la policy che adotta prima di finalizzare l’acquisto.

 

E’ consigliabile provare degli abiti prima dell’acquisto?

 

Si’, la cosa migliore da fare e provare alcuni vestiti da sposa in un negozio tradizionale. Questo per capire qual è lo stile che ci si adatta meglio ed essere sicure di non rimanere deluse da come ci sta un modello del quale ci eravamo innamorate in foto.

 

Eventuali ulteriori suggerimenti per le spose che non hanno mai provato nulla e stanno cercando di trovare un vestito?

 

La regola numero uno è essere paziente. Quando si cerca un abito online, ci vuole tempo per trovare quello perfetto. Alla fine, quello che stai cercando salterà fuori. Quando l’avrai trovato, non dimenticare di scegliere un’opzione di pagamento sicura e poi non dovrai preoccuparti d’altro che goderti il tuo abito. Buona caccia!