Home / Articoli / Abito su misura: una guida per la scelta della tua sartoria da sposa







Chissà quante idee ti saranno venute sul vestito dei vostri sogni guardando le sfilate e le riviste di moda. Una sartoria da sposa potrebbe essere il tuo miglior alleato se vuoi indossare un abito da sposa su misura per il tuo matrimonio.

Quali sono i vantaggi degli abiti da sposa su misura?

  • Potrai avere un abito da sposa unico, che non indosserà nessun’altra
  • L’abito ti sarà cucito addosso, proprio come lo vuoi tu
  • Avrai un vestito da sposa creato in base alle tue misure e al tuo gusto, ma anche di tendenza, grazie a una sarta esperta

 


 

Oltre alle misure e di ogni sposa, che cosa bisogna considerare?

E’ fondamentale che il negozio di abiti da sposa abbia uno staff competente e specializzato nei matrimoni.

 

Quanto sono importanti le nuove tendenze quando si sceglie un abito su misura?

Le mode influiscono solo parzialmente quando si sceglie un abito su misura, perché’ la cosa più importante è che il modello sia adatto alla sposa che lo indosserà e personalizzato per lei.

 

Come faccio a farmi fare l’abito che immagino?

Realizzare il tuo abito dei sogni è facile. Basta recarti in un atelier di abiti da sposa su misura ed esporre le tue idee allo staff. Loro sapranno consigliarti sul come realizzare la tua idea adattandola al tuo fisico e al tuo budget.

 

Meglio portare con me foto e descrizioni dell’abito o presentarmi direttamente dallo stilista con la mia idea?

Un bravo stilista identifica subito il modello migliore per la sposa che incontra, tuttavia è importante che sappia rispettare le sue scelte e la sua personalità. Se hai visto un vestito da sposa su una rivista, porta pure la foto, il tuo consulente saprà consigliarti su come personalizzare il modello.

 

Quanto costa un abito da sposa su misura?

Quando si tratta di abito da sposa prezzi, questi variano a seconda dei tessuti e della complessità del modello. Un range tra i 1000 e i 3000 euro è nella media. Sempre meglio comunque, farsi fare un preventivo personalizzato.

 

Come si scegli il modello di un abito da sposa su misura?

Alcune spose preferiscono l’abito confezionato perché pensano di trovare maggiore varietà. In realtà un atelier specializzato in abiti su misura sarà in grado di mostrarti un campionario di abiti da provare per avere un idea del modello che preferisci e poi apportare tutte le modifiche che servono a personalizzarlo e renderlo unico.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Abito su misura: una guida per la scelta della tua sartoria da sposa" con un voto: