Home / Articoli / Abiti da sposa economici: 5 utili consigli su come ridurre la spesa del tuo vestito da sposa







Siamo in tempi di crisi, si sa, ma le coppie ancora voglia di sposarsi e le spose hanno ancora voglia di sentirsi belle nel loro giorno più bello. Ecco alcuni suggerimenti per trovare i migliori abiti da sposa economici.

abiti da sposa online

  • Compra una versione usata del tuo abito da sogno. Ci sono alcuni siti web dove si trovano ottime occasioni per abiti da sposa usati (il più famoso è ebay ma ti consigliamo anche di visitare i forum abito da sposa come quello di alfemminile.com o lemienozze.it). Prima dell’acquisto, chiedi sempre che tipo di modifiche siano state fatte al vestito. Se la proprietaria è alta 1.50 e tu superi il metro e ottanta l’abito non potrà essere adattato alle tue misure. Informati anche su eventuali macchie o danni e chiedi se sia possibile restituire l’abito se non corrisponde alle aspettative.

 

  • Acquista un abito da sposa campione in un atelier. Se ti innamori di un abito in un negozio tradizionale, chiedi se sia possibile acquistare il campione. Talvolta il rivenditore è pronto a disfarsene per fare spazio a nuovo inventario. In questo caso, aspettati di ricevere il 10-50 per cento di sconto sul prezzo di vendita al dettaglio. È importante chiedere al negozio da sposa se il lavaggio a secco del campione è incluso, in particolare su abiti di seta di fascia alta. Se non lo è, tieni presente che un negozio specializzato chiede 100-300 euro per il lavaggio.

  •  

 

  • Scegli un vestito da cerimonia avorio o bianco invece che un abito da sposa tradizionale. Se il tuo budget è molto ridotto, puoi prendere in considerazione l’idea di comprare un vestito da cerimonia e aggiungervi degli accessori per personalizzarlo. Ad esempio, cinture gioiello, spille e fasce possono essere aggiunti alla maggior parte dei vestiti per farli sembrare più glamour,

Style: "Porcelain pastel"

  • Fatti cucire una copia del vestito di cui ti sei innamorata da un sarto specializzato, o scegli un abito da sposa su misura online. Ci sono alcune sarte e siti specializzati fenomenali che sono in grado di cucire una versione meno costosa del vostro abito da sogno. E’ essenziale in questo caso, chiedere delle referenze e visionare altri abiti che la sarta ha confezionato. Assicurati inoltre che la sarta utilizzi lo stesso tessuto di qualità che ci si aspetta dall’originale. Non rischiare di ritrovarti con una versione in poliestere di un abito di seta di design.

 

  • Prova l’abito da sposa di un’amica o di tua madre. Nella tua famiglia potrebbe nascondersi un tesoro vintage realizzato in tessuti di lusso e pizzi conservato con cura da tua madre o da tua nonna. Se lei è d’accordo, potresti personalizzare l’abito con l’aiuto una sarta esperta, trasformando un abito in pizzo a collo alto in uno schianto senza spalline o togliendo le maniche a sbuffo e scoprendo le spalle. E ‘importante però assicurarsi che il pizzo o il tessuto dell’abito da sposa siano in buone condizioni. A volte i tessuti col tempo possono cominciare a disintegrarsi se non conservati nel modo giusto. Una lavanderia specializzata o la tua sarta probabilmente possono consigliarti.

Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Abiti da sposa economici: 5 utili consigli su come ridurre la spesa del tuo vestito da sposa" con un voto: